VENOSA: EMERGENZA BUCHE CAUSATE DAL MALTEMPO, PRESTATE ATTENZIONE! ECCO LE FOTO

A Venosa a causa del maltempo si sono formate diverse buche che costituiscono un pericolo per chi si mette alla guida.

Una situazione creatasi sia a seguito delle nevicate e del gelo dei giorni scorsi sia per l’intervento dei mezzi spazzaneve e spargisale impegnati a garantire la percorribilità delle strade principali.

Infatti oltre alle vie cittadine sono soprattutto le strade che collegano la città di Orazio alle altre località del Vulture-Melfese a presentare una situazione critica.

Sulla Venosa-Lavello, subito dopo un passaggio a livello dismesso, c’è un tratto di strada che si allaga completamente ogni volta che piove. Sulla strada provinciale Ginestra-Ripacandida, in prossimità dell’ex fabbrica Arquati nel territorio di Ginestra, a pochi metri dall’imbocco della superstrada Oraziana si registrano buche e dislivello del manto stradale. Anche la strada provinciale Venosa-Palazzo è piena di buche e crepe pericolose.

Intanto all’ingresso della città è apparso un telo con la scritta provocatoria: “ Venosa Città dei fossi”.

Si spera che la situazione torni presto alla normalità e si invita a prestare la massima attenzione. Una situazione simile è presente anche sulla Melfi-Potenza, come avevamo già parlato qualche giorno fa.

Di seguito alcune foto sulle condizioni delle strade.