VENOSA ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE NATURALISTICHE CON IL MOTOTURISMO

All’Ipsia di Venosa, indirizzo meccanico dell’I.I.S.S. “Quinto Orazio Flacco”, diretta dalla prof.ssa Mimma Carlomagno, lo scorso 2 Febbraio si è svolta una conferenza/dibattito inserita nell’ambito del programma dei giorni di autogestione dal titolo “Sport su due ruote in sicurezza: Enduro e Motocross”.

L’incontro ha vissto la partecipazione dei seguenti relatori:

  • Matteo Rinaldi presidente motoclub “alta Murgia ” FMI;
  • Gerardo Crichigno formatore federale di educazione stradale FMI;
  • Antonio Teto prof del laboratorio meccanica IPSIA – moto e caratteristiche motori”.

A fungere da moderatrice la prof.ssa: Roberta Rosa docente Scienze Motorie e Sportive “Q. O. Flacco” Venosa che ha riferito:

“Lo scopo dell’evento è stato quello di sensibilizzare ragazzi e ragazze sulle tematiche dell’educazione stradale, educazione alla Legalità, educazione e prevenzione alla salute e sicurezza, educazione all’Ambiente, consolidare la concretezza delle attività didattiche svolte durante il percorso di studio a indirizzo “Meccanica”, intessere relazioni con il mondo del lavoro ed il territorio, attraverso la promozione del motorsport e Mototurismo (Turismo Sportivo) quale strumento strategico finalizzato anche alla scoperta delle bellezze naturalistiche, Storico-Culturali, Eno-Gastronomiche della Basilicata.

Si ringrazia Rosario Basile presidente Comitato Regionale Federazione Motociclista Italiana FMI e la Prof.ssa Miriam Paradiso responsabile programma  giornate di autogestione IPSIA Q. O. Flacco Venosa”.