MONTICCHIO NEL DEGRADO, QUESTA STRUTTURA HA DECISO DI RESTARE CHIUSA A PASQUA: “NON SIAMO COMPLICI DI QUESTA VERGOGNA!”

Le proteste che stanno interessando i Laghi di Monticchio, ormai da diverso tempo in uno stato di degrado, hanno spinto anche gli operatori turistici ad intraprendere azioni incisive per dare un segnale forte a chi dovrebbe occuparsi della situazione.

Tra questi il Bar – Pizzeria – Ristorante Chiosco 2000 che proprio in vista della riapertura ufficiale a Pasqua ha deciso di restare chiuso, andando anche contro i propri interessi economici.

Si sa che le vacanze di Pasqua attirano tanti turisti e soprattutto quest’anno, complice il maltempo, molti hanno preso d’assalto i ristoranti e gli agriturismi dell’area.

Questa struttura ha invece preferito protestare serrando i cancelli, affinché enti e istituzioni possano occuparsi una volta per tutte della “Perla del Vulture”.

All’ingresso della struttura un cartello spiega il senso dell’iniziativa: si vuole sottolineare soprattutto il non voler essere complici di una situazione vergognosa e che i commercianti stessi vivono per primi.

Intanto è stata approvata la mozione regionale che impegna nella valorizzazione e nel rilancio di Monticchio, speriamo di rivedere al più presto i nostri amati Laghi ritornare allo splendore che meritano.

Di seguito le foto.