PASQUA, BOOM DI TURISTI A MELFI, VENOSA, MONTICCHIO E SAN FELE! IL VULTURE-MELFESE SEMPRE PIÙ AMATO

Il Vulture-Melfese fa il pienone di turisti in queste vacanze di Pasqua.

Nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli (Clicca Qui —> per gli ultimi aggiornamenti), molti visitatori hanno deciso di trascorrere le festività circondati dalle nostre bellezze naturalistiche e culturali.

Così a Melfi, con il suo borgo e il suo Castello, Venosa e le testimonianze archeologiche dal grande valore storico, passando per la natura superba dei Laghi di Monticchio, incastonati nei boschi del Vulture, e le Cascate di San Fele con i suoi sentieri.

E se il maltempo non ha consentito di organizzare la classica grigliata di Pasquetta all’aperto, i ristoratori sono stati ben felici di accogliere le numerose richieste degli ospiti facendo registrare ovunque il tutto esaurito.

C’è da dire che la nostra zona ha richiamato tantissimi turisti anche grazie all’offerta culturale attiva durante la Settimana Santa, con le numerose rappresentazioni dedicate alla Via Crucis in scena a Melfi, Atella, Barile, Venosa e Rionero, per citare gli esempi più noti, oltre alla antichissima processione della Madonna Nera, sempre a Melfi.

Per la nostra zona l’ennesima conferma di essere un grande attrattore dal fascino indiscutibile.