MELFI, RIONERO E LAVELLO: ECCO I RISULTATI DELLE PARTITE

Terza giornata di ritorno in campionato in Eccellenza per i club del Vulture-Melfese, scese in campo oggi pomeriggio alle 14:30.

Il Melfi ha affrontato in trasferta il Grumentum Val D’Agri. Il match è stato arbitrato da Antonio Cicchetti (Matera), assistito da Giuseppe Cappiello (Matera) e Francesco Paolo Santarsia (Matera). L’illusione di un vantaggio per il Grumentum dopo il gol di Nano al 3′ del primo tempo, viene spazzata via dalla tripletta gialloverde. Bongermino firma due reti al 23′ del primo tempo e al 23′ del secondo tempo. Nel mezzo il gol di Saurino al 1′ del secondo tempo.

Profumo di vittoria anche per il Lavello che ha ospitato i ragazzi di Fides Scalera. Arbitro Domenico Massaria (Vibo Valentia), assistenti Diego Saccinto (Venosa) e Nicola Ciocia (Potenza). Al 4′ del primo tempo clamoroso autogol di Marotta, seguito dall’impresa di Cilla del Scalera al 17′ del primo tempo. Ma il Lavello risponde con Lorusso al 43′ del primo tempo che regala così la vittoria finale per 2-1.

Ha giocato in casa anche la Vultur contro il Montescaglioso, sotto la supervisione dell’arbitro Josef Romanelli (Venosa) e degli assistenti Adriano Catino (Venosa) e Antonio Salvatore (Moliterno). Ma il Rionero non è riuscito a fermare la travolgente forza degli avversari che hanno confezionato una solida tripletta: Grittani mette a segno due gol, al 45′ del primo tempo e al 7′ del secondo tempo, la ciliegina sulla torta è invece opera di De Lucia al 16′ del secondo tempo.

Di seguito risultati e classifica del girone lucano.