LA STRADA ORAZIANA NON ANCORA FINITA E GIÀ CON DIVERSI PROBLEMI: “GLI AGRICOLTORI HANNO DIFFICOLTÀ AD ACCEDERE AI TERRENI!”

La superstrada a scorrimento veloce Oraziana, iniziata circa 30 anni fa ma non ancora ultimata, dopo i tanti annunci di fine lavori per la primavera, sta causando ancora diversi problemi.

A farne le spese soprattutto gli agricoltori che hanno segnalato che sul 4° tronco che va dallo svincolo Ripacandida-Ginestra allo svincolo di Venosa Ovest, c’è una notevole pendenza che mette in difficoltà l’accesso ai terreni.

La sindaca di Ginestra, Fiorella Pompa, si è fatta portavoce di questo disagio:

“Oltre ad essere ricoperto da materiale pozzolanico che rende scivoloso il transito dei veicoli, ho segnalato questo disagio alla Provincia, l’Ente che gestisce i lavori dell’Oraziana, senza ottenere alcun esito.

I proprietari dei terreni sono preoccupati perché sta per iniziare la mietitura e sembra che i trattori con i carrelli non riescano a percorrere il viadotto.

Chiedo alla Provincia un intervento urgente al fine di eliminare le problematiche createsi dai lavori dell’Oraziana e permettere ai cittadini di accedere ai propri terreni senza esasperare la loro volontà”-