DROGA, ARMI E MERCE CONTRAFFATTA: FERMATE DUE PERSONE NEL VULTURE MELFESE

I Carabinieri di Lavello, nel corso di specifici servizi svolti nel centro cittadino, hanno proceduto al controllo di un 35enne censurato, originario del Bangladesh ma residente in provincia di Foggia, sorpreso a vendere prodotti contraffatti.

La merce, commercializzata su una strada pubblica, è stata sequestrata, si tratta di: 280 paia di occhiali da sole palesemente contraffatti, poiché riportanti imitazioni di contrassegni di varie marche.

L’ambulante è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, per il reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

I militari hanno inoltre deferito in stato di libertà un 29enne incensurato venosino, poiché ritenuto responsabile del reato di porto illegale di armi.

L’uomo,  fermato alla guida della propria vettura per un controllo,  è stato perquisito dai Carabinieri che gli hanno trovato indosso di un coltello a serramanico lungo 15 centimetri, posto immediatamente sotto sequestro.

Il venosino nascondeva anche 4 grammi di marijuana e 1 di hashish, la droga è stata sequestrata e lui segnalato alla Prefettura di Potenza, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.

A darne notizia il Cap. Alessandro Vergine, alla guida del Comando dei Carabinieri di Venosa, Comando che prosegue in maniera impeccabile l’intensa attività di prevenzione e repressione dei reati grazie ad incessanti e mirati servizi di controllo del territorio.