CAPODANNO RAI A VENOSA, SI FARÀ! MA NON SI SA QUANDO: ECCO TUTTI I DETTAGLI

Capodanno Rai a Venosa sì o no?

È questa la domanda che molti nel comune oraziano si stanno facendo in merito alla kermesse di Rai 1 che, come è noto, da qualche anno ha preso pianta stabile in Basilicata.

Intervistato oggi dalla nostra Redazione, il sindaco ha ribadito che:

“La città ha tutti i requisiti per ospitare un grande spettacolo come il Capodanno Rai.

In passato ci sono state manifestazioni di simile portata che si sono svolte correttamente e senza problemi, inoltre non c’è da preoccuparsi perché entro fine Luglio si saprà se Venosa ospiterà il Capodanno Rai nel 2017 o nel 2018.

L’anno designato per ospitare il Capodanno sarà deciso in base all’entità dei lavori e ai tempi che ci vorranno per eseguirli”.

Nei mesi scorsi i tecnici della Rai hanno eseguito una serie di sopralluoghi per verificare l’effettiva capacità della città di ospitare un grande evento come “L’anno che verrà“.

Qualche giorno prima di Venosa erano stati a Maratea e qualcuno la dà già per vincente.

Ma andiamo con ordine.

Nel Luglio scorso erano state annunciate le località ospitanti il Capodanno di Rai 1 e tra esse figurava anche Venosa.

Tempo di qualche giorno ed ecco arrivare le prime “smentite”: problemi di natura tecnica potrebbero far saltare tutto.

Nel frattempo l’attenzione si è spostata su Potenza che ha ospitato per ultima l’evento, con una serie di polemiche in merito agli spot pubblicitari che hanno di fatto oscurato le bellezze del Vulture-Melfese.

Nel Marzo scorso arriva poi la proposta di trasferire tutto nelle aree del Centro-Italia colpite dal sisma, per dare un senso di solidarietà alle popolazioni sofferenti.

Ma non è stata l’unica proposta fatta: Pisticci, Policoro, Metaponto, ancora Potenza.

L’unica cosa certa è che nel 2019 sarà Matera ad ospitare l’evento, a conclusione di un progetto durato diversi anni pensato soprattutto per promuovere la città lucana come Capitale europea della Cultura.

Quest’anno invece la sfida sarà tutta tra Venosa e Maratea.

Secondo voi chi si aggiudicherà il Capodanno 2017?

Intanto incrociamo le dita aspettando e speriamo che la nostra bellissima Venosa potrà ospitare un evento che sarà la vetrina di tutto il Vulture-Melfese.