“VIAGGIO DELLA SPERANZA” ANCHE PER 3 PASSEGGERI DI BARILE. QUESTA L’ODISSEA VISSUTA

Brutta avventura per 5 donne lucane che lo scorso 28 Agosto hanno dovuto affrontare un vero e proprio “viaggio della speranza” per raggiungere Barile e Potenza.

L’odissea ha avuto inizio Lunedì 28 Agosto quando la signora Marilena V. con le due figlie Chiara ed Oriana, ha preso il treno da Lago Maggiore per raggiungere Barile, suo paese d’origine.

Da Milano, dopo sette ore, alle 18:30, mamma e figlie sono arrivate a Foggia, con solo pochissimi minuti di ritardo.

Questi pochi minuti di ritardo sono stati fatali, e le 3 passeggere hanno perso la coincidenza per Potenza perchè il treno dal tronco 4° binario, era già partito.

Mentre attendevano il treno successivo alle 19:30 hanno fatto amicizia con due ragazze di Potenza, giunte da Vieste (dove avevano lavorato in una struttura balneare).

Anche le due potentine dovevano prendere lo stesso treno ma pochissimi minuti prima delle 19:30, l’altoparlante della stazione ha annunciato che il treno Foggia-Potenza delle 19:30 era in partenza dal binario 1.

Le sfortunate viaggiatrici che si trovavano su un altro binario, hanno iniziato a correre verso il binario 1, ma il treno stava già partendo.

Il loro concitare è stato captato dal bigliettaio che ha fatto fermare il treno che però le ha detto che quel treno andava a Manfredonia e non a Potenza e Barile, come invece aveva annunciato l’altoparlante.

Scoraggiate hanno raggiunto l’ufficio direzione della stazione chiedendo delucidazioni ma qui hanno ricevuto soltanto delle scuse.

Infine hanno dovuto attendere le 22:30 per prendere l’altro treno per Potenza, che è partito regolarmente.

Marilena e le figlie sono arrivate a Barile a mezzanotte (vale a dire dopo 5 ore e mezza di attesa a Foggia, quasi lo stesso tempo impiegato da Milano per Foggia!), mentre le due ragazze di Potenza, hanno raggiunto il capoluogo lucano dopo la mezzanotte, vale a dire il giorno dopo.

Come è possibile che nel 2017 ancora capitino queste disavventure?