MELFI: 26ENNE COMMETTE 2 GRAVISSIME INFRAZIONI. LA POLIZIA HA…

La Polizia Stradale di Melfi, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, ha controllato un giovane di 26 anni mentre era alla guida di un’autovettura Volkswagen con cui circolava per le vie del centro federiciano.

Insieme al conducente, in auto c’erano anche la sua compagna ed altri familiari tutti residenti a Foggia.

Dai controlli effettuati gli agenti hanno scoperto che il 26enne guidava senza patente (mai conseguita).

I poliziotti inoltre hanno riscontrato che oltre alla mancanza della patente da parte del conducente, anche l’auto è risultata essere priva di copertura assicurativa RCA obbligatoria, scaduta nell’anno 2008 e mai rinnovata.

Di fronte alle due diverse infrazioni, di rilievo e gravi per la sicurezza della circolazione stradale, nonché per l’incolumità degli utenti della strada, l’equipaggio della Volante ha:

“sottoposto l’autovettura a Sequestro Amministrativo e Fermo Amministrativo in conseguenza della mancata copertura assicurativa RCA obbligatoria e perché il conducente era privo della prevista patente di categoria “B”, necessaria per la conduzione dell’autovettura”.

Al conducente sono state applicate le seguenti sanzioni:

  • la sanzione amministrativa per guida senza patente che prevede il pagamento di euro 5.000.00, con fermo amministrativo del veicolo per mesi tre;
  • la sanzione di euro 849.00 per la mancanza di copertura assicurativa, con conseguente sequestro del veicolo.