Venosa, Oraziana: “si mettano da parte le guerre tra istituzioni e si programmi con tempi certi la realizzazione delle opere”. I dettagli

“La comunicazione dell’assessore Merra sulle opere da realizzare nella viabilità regionale, come da programmazione, merita molta attenzione da parte del comune di Venosa e dell’area del Vulture alto Bradano”.

È quanto dichiarato dal capogruppo di Venosaduemilaventiquattro Francesco Mollica che chiederà un incontro con sindaco di Venosa, presidente della provincia di Potenza e assessore Merra e con responsabili tecnici dei rispettivi enti per far sì che alle dichiarazioni seguano velocemente i fatti e gli atti per la realizzazione delle opere che sono state comunicate:

“Molta attenzione bisogna dare al completamento della Oraziana con la realizzazione del quinto lotto diviso in due stralci che collegherà la Bradanica alla Potenza-Melfi creando una strada utile allo sviluppo anche economico dell’intera area e dare un collegamento a Venosa degno della valenza turista della città.

Non fa bene la diatriba che si è innescata tra provincia di Potenza e regione che potrebbe rallentare la realizzazione delle opere e accumulare ancora ritardi di sottosviluppo in termini di infrastrutture nell’area.

Pertanto si mettano da parte le guerre tra istituzioni e si programmi con tempi certi la realizzazione delle opere con un tavolo nel quale le parti si impegnino in tal senso.

Un esempio virtuoso è stata la messa in sicurezza della Oraziana interessata ultimamente da un frana che ha tenuto la strada chiusa per circa un anno”.