Venosa: “Non vi era bisogno di ‘Striscia la notizia’ per comprendere i disagi che gli automobilisti affrontano quotidianamente”. La denuncia

Riceviamo e pubblichiamo una nota del coordinatore cittadino “Europa Verde Palazzo San Gervasio”:

“E’ decisamente stucchevole e fuori luogo il balzello messo in opera tra le Regione Basilicata e la Provincia di Potenza riguardo lo stato comatoso e scandaloso della Oraziana.

Non vi era bisogno del servizio di ‘Striscia la notizia’ per capire e comprendere i disagi che gli automobilisti affrontano quotidianamente nel percorre e raggiungere i vari luoghi importanti del Vulture e dell’Alto Bradano.

Per non parlare come raggiungere in capoluogo di regione.

Paesi con presenza di servizi sanitari che, invece di abbreviare i tempi, già compromessi da liste di attesa e mal funzionamenti, si aggiunge anche quello delle arterie.

Vi è bisogno di una politica che si ripieghi senza se e senza ma sui problemi.

E non semplicemente si autoassolva con classici comunicati stampa.

Vi è bisogno di una politica che viva il territorio quotidianamente, per capire i problemi, e non prendere la Basilicata a semplice dimora per qualche ora.

Auspichiamo che non si riduca il tutto e sempre ad una mancanza di fondi, quando invece, gli stessi, vengono usati in modo del tutto anomalo per saldare o rimpinguare debiti di bilancio di città governate da amici.

La Basilicata e il Vulture Alto Bradano hanno bisogno di infrastrutture serie ed efficienti; non di chiacchiere.

Altrimenti è inutile parlare di sviluppo e occupazione”.