Venosa, impianto a Biometano: “screening sanitario” e chiarezza “sulle intenzioni di questa amministrazione” le richieste…

I consiglieri Mollica e Antenori (del Gruppo Venosaduemilaventiquattro) presentano una interpellanza, sulla scia dell’attività portata avanti precedentemente dall’ex consigliere comunale, Arturo Raffaele Covella (Venosa Pensa), per fare chiarezza circa la questione dell’impianto a Biometano (Biometh srl) e:

“sulle intenzioni che questa amministrazione ha sulla materia, avendo in campagna elettorale dichiarato la totale contrarietà a tale impianto perché considerato impattante e contro la vocazione del territorio.

Con la stessa interpellanza, i consiglieri chiedono di dare continuità amministrativa ma solo per l’O.d.g. approvato nell’ultimo consiglio che prevede uno screening sanitario ed una misurazione in bianco (punto zero) da parte di Arpab con relativo monitoraggio.

Vogliamo vedere quali azioni questa amministrazione vorrà mettere in campo per la tutela dell’ambiente (suo cavallo di battaglia) e se la continuità amministrativa ha un valore o meno”.

Dichiarano i consiglieri:

“Essere all’opposizione è piuttosto facile, la capacità invece di confrontarsi con i problemi reali e risolverli come richiesto ad una amministrazione è altra cosa e, viste le premesse, oggi la comunità si aspetta esattamente questa capacità da questo nuovo governo comunale”.