VENOSA: PER UN’ESTATE RICCA DI EVENTI SI ACCETTANO PROPOSTE! ECCO COME PARTECIPARE

Venosa si prepara ad accogliere, con l’avvento dell’estate, un calendario ricco di novità ed eventi.

Ad annunciarlo, il Comune stesso che, mediante richiesta formale e ufficiale, invita alla collaborazione tutte le associazioni cittadine.

Questo il comunicato con tutti i dettagli, compresi di termine e requisiti:

“È intenzione dell’Amministrazione comunale, in vista della prossima stagione estiva, costruire un cartellone di eventi con il fattivo apporto delle associazioni culturali presenti in città.

In ragione di ciò, le associazioni sono invitate a far pervenire entro il termine perentorio del 31 Maggio prossimo, specifiche proposte, corredate da bozze progettuali, che saranno successivamente vagliate ed eventualmente inserite nel cartellone delle manifestazioni estive.

Le stesse vanno consegnate a mano presso l’Ufficio protocollo dell’Ente e indirizzate all’Assessorato allo Spettacolo e Cultura, oppure inviate tramite posta elettronica al seguente indirizzo: protocollo@comune.venooapzit.

Si precisa, infine, che le proposte progettuali dovranno essere corredate di un piano finanziario e dovranno indicare la natura dell’evento e il numero dei soggetti coinvolti.

Infine si evidenzia che solo le manifestazioni che si svolgeranno all’interno del perimetro del centro storico saranno valutate per eventuali contributi logistici o economici.

Si specifica, inoltre, che per ogni evento l’organizzazione dovrà prevedere i requisiti minimi relativi agli aspetti tecnici di sicurezza, di prevenzione incendi, di impiantistica e igienico sanitari.

Per facilitare le procedure per il rilascio dell’autorizzazione, si dovrà precisare:

  • se la manifestazione temporanea all’aperto prevede la presenza di strutture per lo stazionamento del pubblico (sedie, tribuna. ecc.) con una presenza presumibile di pubblico inferiore a 200 persone, in tal caso occorre allegare una apposita relazione di un tecnico abilitato);
  • se la manifestazione temporanea all’aperto prevede la presenza di strutture per lo stazionamento del pubblico (sedie, tribuna. ecc.) con una presenza presumibile di pubblico superiore a 200 persone, si dovrà procedere ad inoltrare la richiesta almeno 30 giorni prima, per consentire il rilascio dell’apposito parere da parte della commissione comunale di vigilanza”.