Venosa chiede il riconoscimento della cittadinanza onoraria a Patrick Zaki!

Annuncia l’amministrazione del Comune di Venosa (PZ):

“È di pochi minuti fa la notizia dell’approvazione del Senato dell’ordine del giorno con cui si chiede il riconoscimento della cittadinanza italiana a Patrick Zaki!

Nella giornata di Lunedì 12 Aprile, il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la mozione del Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Venosa, accogliendo così anche le istanze pervenute dei Giovani Democratici Venosa, del Partito Democratico Venosa e dell’Associazione Venosa Pensa, per attivare tutte le procedure necessarie al fine di concedere la Cittadinanza onoraria del Comune di Venosa a Patrick George Zaky.

Anche il nostro Comune, dunque, aderisce alla campagna di GoFair ‘100 Città con Patrick’: la detenzione di Zaki senza processo è una violazione clamorosa dei diritti umani e civili che lo Stato italiano non può accettare senza fare il possibile per ottenere la liberazione del prigioniero, a partire dalla mobilitazione immediata di tutte le istituzioni che lo rappresentano.

Un atto di civiltà, ma che ha anche un valore politico enorme, nel tentativo di accelerare la liberazione di un ragazzo e un ricercatore che ha un legame profondo con l’Italia!”.