UN ESERCITO DI FAN PER IL CONCERTO DI ANTONELLO VENDITTI! DA MELFI, VENOSA, LAVELLO E…

Sono stati davvero tanti i cittadini del Vulture Melfese che lo scorso 20 Agosto si sono mobilitati in massa per assistere al concerto di Antonello Venditti, tenutosi nel piccolo centro foggiano di Stornara.

Provenienti da Lavello, Venosa, Montemilone, Barile, Melfi, Ginestra, Rapolla, sono stati in molti ad aspettare l’inizio del concerto che nonostante qualche imprevisto.

A disturbare la serata un vento forte che ha disturbato non poco la serata fino al punto che per un attimo è sparito il suono e Venditti ha invitato i tanti presenti a pregare San Rocco perché tutto venisse rimesso a posto.

Dopo pochi minuti lo spettacolo è ripreso regolarmente tra gli applausi degli spettatori.

Michele Sepe da Barile che organizza tour per concerti, era uno dei tanti lucani presenti e ha dichiarato:

“Sono un fan di Antonello Venditti, insieme al presidente dell’associazione “il Giglio” Giovanni Di Palma anche lui di Barile, siamo tornati a seguire il grande tour di Antonello Venditti dopo averlo visto 3 mesi fa a San Cataldo frazione di Bella in provincia di Potenza, alla festa patronale del 10 maggio.

Un grande artista della musica italiana dai successi degli anni 70/80 ad oggi, il suo è un percorso di musica tutta da cantare. Spettacolo e tanta buona musica, sono stati gli ingredienti di questa serata. Mi rammarico di non aver organizzato un pullman dal Vulture- Melfese, ho incontrato tanta gente da Barile, Melfi, Rionero, Venosa, Lavello.

Invito a non perdere questi concerti sia nelle piazze che nei palazzetti, la musica ti allunga la vita è ti fa stare meglio”.

Presente insieme ad alcuni amici anche Lidia Lovaglio da Venosa, che ha raccontato:

“Un concerto favoloso di Antonello Venditti.

Una serata straordinaria che ha coinvolto migliaia e migliaia di persone presenti in un clima di grande civiltà e di studiata e perfetta sicurezza. La sua musica e le sue canzoni sono state una “Alta Marea” di ricordi, di brividi, di sensazioni, di emozioni, di voglia di cantare che è andata “Dalla pelle al cuore” insieme a “Peppino” con “Giulio Cesare” in compagnia di “Lilly”, “Sara”e Il “Ccompagno di Scuola”.

Una serata “Unica” e  indimenticabile in “Questo mondo di Ladri” e di richiesta struggente di “Ricordati di me”.

Come sempre, il grande cantautore, con la sua bravura e la sua grande professionalità, i suoi straordinari musicisti, è arrivato al cuore, avvolgendo tutti i presenti in un alone di grande magia e di grande partecipazione”.

Ecco alcune foto scattate durante la serata.

venditti

venditti2

venditti3

venditti4