Rionero, grave gesto ai danni del Comandante della Polizia: “a qualcuno non va giù che si facciano rispettare le leggi”

Sono trascorsi appena tre giorni dal grande gesto di inciviltà subìto da Mauro Di Lonardo, Comandate della Polizia Locale di Rionero.

Il coordinamento per la provincia di Potenza del sindacato DiCCAP-SULPL, venuto a conoscenza dell’accaduto, ha voluto mettere nero su bianco le sua più sincera solidarietà per “chi opera e lavora per la sicurezza di tutti”.

Questa la nota:

“Il coordinamento territoriale per la provincia di Potenza del sindacato DiCCAP-SULPM esprime piena e totale solidarietà al Comandante della Polizia Locale di Rionero in Vulture Mauro Di Lonardo per il grave e
vile episodio di danneggiamento perpetrato lo scorso 02/09/2018 nei confronti dell’automobile personale del Comandante.

Ancora una volta sotto attacco la Polizia Locale di Rionero in Vulture per aver svolto e per continuare a svolgere, con impegno e dedizione, il proprio lavoro nell’interesse di tutti i cittadini di Rionero.

Evidentemente a qualcuno non va giù che si facciano rispettare leggi e regolamenti e non trova altra via per confrontarsi con la Polizia Locale se non con questi atti vili che, stia tranquillo, non fermeranno il
prezioso lavoro svolto dalla Polizia Locale.

Quotidiani e continui sono ormai gli episodi di attacchi verbali e di danneggiamenti ai danni degli operatori della Polizia Locale.

Segno tangibile del continuo e lento degrado del livello di civiltà e della società dei nostri giorni.

Manca il rispetto delle regole e, cosa ancor più grave, il rispetto per chi si spende, spesso con scarsità di uomini e mezzi ma con grande sacrificio e abnegazione, per la sicurezza delle nostre comunità locali.

Si ribadisce nuovamente la piena solidarietà e vicinanza al Comandante Mauro Di Lonardo per il grave atto subito, assicurando che questa Organizzazione Sindacale è e sarà sempre al fianco di chi opera e lavora
per la sicurezza di tutti”.