Rionero, positivo volontario della Croce Rossa: eseguiti test a tutto il personale! Ecco i dettagli

L’Associazione Croce Rossa Italiana-Comitato del Vulture sez. di Rionero (PZ) informa:

“In seguito alla positività da Covid-19 riscontrata per un Volontario della Croce Rossa Italiana del Comitato del Vulture, il Presidente del medesimo Comitato, Salvatore Mecca, ha disposto uno screening generale che ha interessato tutto il personale impiegato nelle attività di soccorso alla popolazione e di prevenzione contro il contagio da SARS-CoV.2.

Tramite il Direttore Sanitario del Comitato CRI del Vulture, Dott. Giuseppe VICARI, il personale volontario della CRI è stato sottoposto a test mediante Tampone Antigenico.

Il risultato scaturito, per tutti, è stato ‘Negativo’.

Si precisa altresì che dall’inizio della Pandemia, il personale CRI del Comitato del Vulture, continua ad operare in piena sicurezza, ponendo in essere tutti gli accorgimenti previsti dai protocolli sanitari diramati dal Ministero della Salute al fine evitare ogni forma di contagio da Covid-19.

Con la consapevolezza di continuare ad operare nell’interesse della collettività, nel pieno rispetto dei principi ispiratori della Croce Rossa con il consueto spirito di collaborazione e nell’augurare una pronta guarigione al volontario interessato, porgo i miei più cordiali saluti”.