RIONERO: FINALMENTE ANCHE LO STADIO AVRÀ IL SUO DEFIBRILLATORE! IL DISPOSITIVO DONATO DA…

Il Comune di Rionero riceverà Domenica 21 Maggio 2016, presso lo stadio comunale “P. Corona”, un defibrillatore da parte della sezione AVIS Rionero.

Il dispositivo salvavita verrà consegnato dalla nuova Presidente AVIS, Donatella Larotonda, nelle mani del primo cittadino del comune rionerese, Luigi Di Toro.

Il dispositivo medico per adulti e bambini, indispensabile salvavita in caso di arresto cardiaco, resterà in dotazione alla struttura sportiva e permetterà agli utenti di fruire con maggiore serenità dell’impianto stesso.

Il Sindaco di Rionero Di Toro ha dichiarato:

“Come Amministrazione Comunale va la nostra riconoscenza ai donatori dell’AVIS Rionero, per la generosa offerta di un defibrillatore, importante strumento di prevenzione in grado di garantire una maggiore sicurezza per i nostri ragazzi ed utenti che praticano attività sportive.

L’impegno nel sociale, che da sempre vi contraddistingue, con questo gesto permette oggi, al nostro territorio, di poter usufruire di questo prezioso dispositivo salvavita. Un gesto importante nei confronti della nostra comunità che possa essere l’inizio di una più vasta iniziativa tesa a contribuire a divulgare la cultura della prevenzione e della preparazione nei casi di emergenza”.

La consegna avverrà domenica 21 maggio alle ore 15:30, prima del fischio d’inizio che vedrà la squadra locale del C.S. Vultur disputare la finale playout e provare a centrare l’obiettivo salvezza.