MELFI: TANTI BAMBINI NON HANNO FAMIGLIA O LA POSSIBILITÀ DI STUDIARE, AIUTIAMOLI! QUESTO IL PROGRAMMA DEL “GUATEMALA DAY”

Sabato 20 Maggio alle ore 18:00, presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Vescovile di Melfi, si terrà il “Guatemala Day“, organizzato dal Gruppo di Volontariato Solidarietà (GVS).

Il Gruppo di Volontariato “Solidarietà” è un punto di riferimento per le adozioni internazionali e per il mantenimento agli studi dei bambini nei Paesi in via di sviluppo.

Le attività del GVS si concretizzano così in campagne, azioni e progetti finalizzati alla crescita ed al consolidamento del principio che ne guida l’azione in qualsiasi ambito esso operi: la solidarietà nella carità e nella giustizia.

L’ispirazione ai valori cristiani non impedisce all’associazione di sentirsi laica ed aperta a tutte le reali espressioni delle altre culture.

Interverranno:

  • Francesco Corbo – Presidente Gruppo di Volontariato “Solidarietà” (GVS), con la relazione: Dagli anni ’70: una chiesa in cammino con il popolo
  • Gerard Lutte – Fondatore del Mo.Jo.Ca. Movimiento de los jovenes de la calle , con la relazione: Guatemala: dall’ultima strage di bambine e adolescenti … come può rinascere la speranza
  • Kenia Guzmàn – Rappresentante del Mo.Jo.Ca. , con la relazione: A sostegno dell’infanzia in Guatemala il programma “Las Mariposas”

Coordina il giornalista Fabio Amendolara.

La sede dell’associazione è a Potenza, in Viale Dante, 104.

Di seguito la locandina dell’iniziativa.

guatemala day