Rionero: fiaccole accese per ricordare le vittime della strada. Ecco l’iniziativa

Domenica 17 Novembre, a Rionero, a partire dalle 16:30, in Piazza Fortunato, si terrà la sesta fiaccolata in onore delle vittime della strada.

Un momento di ricordo e riflessione, proclamato per la prima volta dall’ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite) nel 2005 e che, come ogni anno, la terza domenica di Novembre, vede riuniti cittadini di tutto il mondo in ricordo delle vittime di incidenti stradali e dei loro familiari.

Un momento anche di denuncia per queste morti, spesso, impossibili da accettare.

Una giornata ancora più viva e sentita a Rionero, così come in tutto il Vulture-Melfese, che ha da sempre pagato un prezzo alto in termini di vittime.

La ormai fin troppo nota strada statale Potenza-Melfi, che rappresenta l’arteria principale dell’area, ribattezzata strada “della morte”, ogni giorno sale agli onori della cronaca per il suo bollettino di guerra.

Da tempo si chiede con forza un intervento strutturale che possa garantire la sicurezza di chi viaggia, ma sono voci che, molto spesso, restano inascoltate, se non spezzate.

Pertanto Rionero invita ad unirsi, per ricordare e non dimenticare coloro che ingiustamente hanno lasciato troppo presto i propri cari.

Di seguito la locandina con i dettagli sul programma.