Rionero: attivato il servizio che garantisce mobilità ai cittadini non autosufficienti. Ecco i contatti utili

Al via a Rionero, per la popolazione, un nuovo e importante servizio.

L’Amministrazione fa sapere.

“Il territorio di Rionero è molto vasto e molte abitazioni sono in aree rurali.

Le reti famigliari, vero paracadute in caso di necessità, sono sempre più deboli per tutta la serie di motivi che ben conosciamo.

Quante volte è stato difficile organizzare un viaggio di un nostro caro non autosufficiente verso una struttura sanitaria, un presidio medico, un centro diurno?

Rionero intende fornire un valido aiuto per rimuovere questi ostacoli e garantire dunque equità di opportunità e trattamento anche ai cittadini non autosufficienti: il servizio Taxi Sociale.

Il TaxiSociale permetterà di effettuare il servizio di trasporto sociale, previa prenotazione, all’interno del territorio comunale, dando modo, a chi ne ha necessità, di essere accompagnato negli spostamenti, per visite mediche e specialistiche, esami clinici, cicli di cure e commissioni, grazie anche alla collaborazione dell’Associazione A.I.S.A.

Ringraziamo tutti gli imprenditori che hanno fortemente voluto l’attivazione di questo servizio impegnandosi economicamente nell’acquisto del taxi.

A loro un sentito ringraziamento da parte di tutta l’Amministrazione.

Il servizio partirà sin da martedì 19 e sarà sempre disponibile il Lunedi, Mercoledì e Venerdì dalle ore 7:30 alle 12:30.

3476678772: Questo è il numero per prenotare il mezzo riservato a chi non può spostarsi autonomamente, a chi è solo e deve andare a fare una visita medica, sedute terapiche, spesa, commissioni etc.”.

Così il Primo cittadino:

“Siamo orgogliosi di presentare il nostro nuovo mezzo nella ‘Giornata internazionale dei viaggi’, una data così significativa per tutte le tematiche ambientali e sociali.

Il Taxi Sociale era un obiettivo già prefissato nelle nostre linee programmatiche; mettere a disposizione dei cittadini questo nuovo veicolo è un modo per essere ancora più vicini alle esigenze della Comunità”.