A RAPONE LA VOCE DEI BAMBINI “CONTRO TUTTE LE VIOLENZE DEL MONDO”

Nel piccolo centro del Vulture-Melfese, Rapone, il Movimento del Messaggio di Fatima e il gruppo pastorelli “Santi Francesco e Giacinta, aderenti alla sezione del movimento che ha sede in Portogallo, attraverso l’accensione simbolica della “Lampada votiva della Pace”, vorranno diffondere il bagliore della speranza per un mondo migliore.

La preghiera unirà i partecipanti davanti alle Reliquie dei Santi Francesco e Giacinta che Rapone custodisce come altri pochi paesi sparsi nel mondo.

Il gruppo, insieme a tutti i rappresentanti della cittadinanza, chiederà la pace e la conversione dei peccatori per intercessione dei due bambini divenuti Santi grazie alla loro umiltà e al loro donarsi a Dio.

Anche i bambini si uniranno all’invocazione corale, essendo la loro preghiera ancora più amata dal Signore.

Durante la celebrazione, in occasione del centenario del ’15-’18, saranno ricordati tutti i caduti di quel terribile periodo, grazie alla testimonianza di un orfano di quella che viene comunemente ricordata come la “grande guerra”; sarà donato il “Cero della vita” e recitata la “preghiera del soldato” accompagnata dalle parole di un bambino, contro tutte le atrocità e le violenze che ancora esistono nel mondo.

La speranza che anima questa iniziativa e la convinzione della possibilità di un mondo migliore sono i punti fondamentali per riportare un po’ di umanità e amore laddove tutto sembra ormai perduto.

La locandina dell’evento.