Rapone: tutto pronto per il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria nella Festa dei santi pastorelli di Fatima!

Il Movimento del Messaggio di Fatima, con sede a Rapone, consolida sempre di più il Ponte Spirituale con Fatima, Portogallo.

Nel piccolo paese del Vulture (uno dei pochi al mondo a custodire le Reliquie dei Santi Francesco e Giacinta) è tutto pronto per dare inizio alla Festa Solenne di Santità dei Pastorelli di Fatima Francesco e Giacinta, attesa per domani, Mercoledì 20 Febbraio.

Il 13 Febbraio tutto ha avuto inizio con un’ora eucaristica dedicata a Suor Lucia, la terza pastorella che rimase in vita per scrivere, fino agli ultimi tempi del 2005, tutto quello che lei ricordava delle apparizioni di Fatima.

Questo il programma delle celebrazioni:

  • alle ore 11:00, una santa messa in chiesa madre, presieduta da Sua Eccellenza Mons. Ciro Fanelli;
  • alle ore 18:00, i bambini del gruppo “Santi Francesco e Giacinta pastorelli di Fatima” racconteranno la vita dei due Santi Pastorelli, saranno accompagnati dal Maestro Giuseppe Codella, dal mezzo soprano Monica Tornillo e dal flautista Fabio Ruggiero. Al termine, don Giovanni De Palma eseguirà la benedizione dei bambini e il bacio delle Relequie dei Santi Francesco e Giacinta. Davanti alla chiesa, i bambini lasceranno volare una mongolfiera di palloncini, a rappresentare le preghiere che recitano ogni giorno e che, in tal modo, arriverebbero dirette al cielo.

Non mancate a Rapone per questo giorno di fede e devozione, dedicato al Trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

Di seguito il logo del Movimento e alcune foto.