PROSEGUONO I LAVORI AI LAGHI DI MONTICCHIO, QUASI COMPLETATE LE NUOVE STRUTTURE COMMERCIALI E IN ARRIVO ALTRI INTERVENTI!

 

Il Comune di Atella continua ad investire nei Laghi di Monticchio.

Attualmente è impegnato nelle realizzazione di strutture moderne ed in eco-edilizia che dovranno sostituire le attuali strutture che da decenni si trovano fra il Lago Piccolo ed il Lago Grande.

E i lavori sono a buon punto: una volta completate le opere in carpenteria in legno si pubblicherà il Bando di assegnazione per dare spazio a nuove idee che possano incentivare il turismo e soprattutto valorizzare al massimo l’intera area.

I lavori rientrano nel generale processo di riqualificazione dell’area, all’indomani dell’approvazione della giunta regionale del disegno di legge sull’istituzione del “Parco Naturale Regionale del Vulture“: l’area protetta comprenderà i comuni di Melfi, Rionero in Vulture, Rapolla, Barile, Ripacandida, Ginestra, San Fele, Atella e Ruvo del Monte.

Una serie di decisioni che pongono fine all’abusivismo e a decenni di degrado di una delle aree naturali più belle della regione.

Lo stesso neosindaco di Rionero in Vulture Luigi di Toro ha promesso nuovi interventi nella zona e si è mostrato ottimista sulla realizzazione in tempi brevi di un parco che si mostrerà al pieno delle sue potenzialità.

Tra gli interventi previsti, come ha ricordato il sindaco uscente di Melfi Livio Valvano, il ripristino della funivia che dai laghi giungerà al Rifugio del Monte Vulture e i lavori di riqualificazione e ampliamento dell’area archeologica dell’abbazia di Sant’Ippolito.