PRESENTATA LA RASSEGNA TEATRALE DELLA COMPAGNIA “L’ALBERO”, DOMANI SI ALZA IL SIPARIO! SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI!

 

Parte domani la rassegna teatrale della celebre compagnia teatrale “L’Albero”, con una serie di eventi dislocati tra Melfi e Potenza.

Come si legge nel comunicato della Compagnia, la rassegna teatrale è intitolata ‘Chi è di scena?’ e:

“Accoglie proprio una domanda specifica; e quindi non è solo il richiamo che si rincorre nei corridoi e nei camerini al momento di sollevare il sipario e accendere le luci sul palco, ma è la domanda che ogni anno, per l’intero anno accademico, ripetiamo ai nostri ragazzi.

Perché quando a Ottobre La Scuola sull’Albero riapre, la richiesta che le maestre pongono a tutti gli allievi è di “essere di scena”.

Domani 9 giugno appuntamento a Potenza, presso il teatro “F. Stabile”, con ‘Ladri di scena’, narrazione del teatro nel teatro attraverso gli occhi dei bambini.

Sempre a Potenza Venerdì 10 giugno ci sarà Non ce ne voglia Shakespeare’, drammaturgia liberamente ispirata ad Amleto con gli adulti del corso avanzato di Potenza.

La compagnia proseguirà poi il suo viaggio a Melfi, dove Domenica 12 giugno andrà in scena ‘Sognare in grande’, passeggiata nei sogni degli attori piccolissimi del corso di teatro 6 anni.

Mercoledì 15 giugno toccherà a ‘Mistero al Museo’, in cui gli allievi del corso di teatro 8-10 anni animeranno le più grandi opere della pittura nella cornice di un giallo ambientato in una galleria d’arte.

Martedì 21 giugno sarà il turno degli adolescenti con ‘Cronache da un condominio’, in cui gli abitanti di un condominio incrociano le proprie storie davanti a un citofono.

Si chiude Venerdì 24 giugno con gli attori del corso di teatro avanzato di Melfi con ‘Finché Shakespeare non ci separi’, uno psyco-thriller costruito dentro e intorno all’opera “Romeo e Giulietta”.