Paolo di Melfi vince questa competizione regionale tra 104 partecipanti!

Un giovane ragazzo di Melfi porta avanti con orgoglio la passione per uno sport molto particolare.

Il suo nome è Paolo Capobianco, ha 28 anni, ed è tesserato in categoria C per la bocciofila “Gialloverde” Melfi.

Paolo è una vera e propria rivelazione, sia per la sua giovane età, sia per essere stato l’unico lucano ad arrivare nei final four, vincendo la gara regionale individuale indetta dalla Bocciofila “Montereale”.

Dopo aver superato i gironi eliminatori, Capobianco ha vinto la semifinale con Tommaso Calicchio, atleta della Bocciofila Valdaniese di cat. C (arrivato poi terzo) e poi la finale con Alfonso De Maio della Comunale Bellizzi di cat. A.

La finale con De Maio è stata una sfida degna delle grandi occasioni: partita 10 a 0 per il giovane melfitano, poi rimontata del campano fino ad arrivare sull’11 a 10 per Capobianco, quando all’ultima bocciata mancata da De Maio, la sfida si è chiusa tra gli applausi per l’atleta gialloverde.

Il quarto classificato, infine, è stato Giacomo Gervasio (cat. B) della Nuova Aurora Foggia.

La competizione è stata la prima del 2019 sul territorio lucano e ha visto 104 iscritti, una sorta di piccolo record per le competizioni boccistiche regionali, tanto da essere stato necessario giocare in due giorni, Sabato 2 e Domenica 3 Febbraio.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla società organizzatrice di “Montereale”, sia per la buona riuscita della partecipazione alla gara, sia per il livello di gioco e di sportività a cui si è assistito.

Di seguito due foto.