Ospedale Melfi, dal Pronto Soccorso i ringraziamenti degli operatori sanitari ai volontari dell’Avis! Ecco il bellissimo gesto

Un significativo gesto di solidarietà e vicinanza, quello offerto dalla Sezione Avis di Melfi quest’oggi al Pronto Soccorso federiciano.

Gli operatori del Reparto, impegnati ormai quotidianamente nell’emergenza COVID, si son visti recapitare dai volontari un pacco di ben 100 impermiabili pocket salvacamice.

Il presidio, per quanto di semplicissima fattura, contenuto in una piccola custodia sferica salvaspazio, è utilissimo per proteggere ulteriormente le divise di medici, infermieri ed OSS della MeCAU del San Giovanni di Dio, dovendo questi quotidianamente entrare ed uscire ripetutamente dalle due aree contumaciali in cui sono ospitati i Pazienti con diagnosi sospetta o certa di malattia da Sars COV2.

Gli impermiabili poi, sono facilmente sanificabili con le soluzioni clorate o alcoliche, e riutilizzabili più volte.

Dichiarano soddisfatti gli operatori sanitari, colti dal bel gesto di oggi:

“Siamo felici solo all’idea che il pensiero della società civile e delle associazioni di volontariato sia rivolto a noi che operiamo in questa difficile ora siamo grati all’AVIS e ai suoi volontari, da sempre dediti alla salute del prossimo”.

Complimenti!