OSPEDALE DI MELFI, GERARDO È IL PRIMO NATO DEL 2018! “È UN NUOVO INIZIO CHE HA BISOGNO DEL SOSTEGNO DI TUTTI” LE PAROLE…

Il sindaco di Melfi, Livio Valvano, si è congratulato con la famiglia del piccolo Gerardo, il primo bambino nato nel 2018 presso l’Ospedale di Melfi. Ecco cosa ha dichiarato:

“Non c’è modo migliore per festeggiare il nuovo anno rispetto alla nascita del piccolo Gerardo, venuto al mondo all’interno dell’Ospedale di Melfi tre minuti dopo la mezzanotte di capodanno.

Gerardo è il primo figlio di Lorenzo e Gelsomina ma è anche il primo nato nell’anno della celebrazione del millennio di Melfi 1018 – 2018.

La gioia per il felice capodanno, delle due famiglie unite dal neonato cittadino di Melfi, è anche la nostra gioia e simboleggia la proiezione verso il futuro di una comunità che ha radici antiche ma anche tanta voglia di crescere.

Non ho fatto in tempo ad andare in Ospedale a porgere gli auguri a nome della città di Melfi, dove Gerardo è nato, perché dopo due giorni la mamma è stata dimessa.  Per questo mi sono recato di persona nella loro casa dove mi hanno accolto per lo scambio di auguri e per raccontarmi dell’esperienza. Un parto naturale che le parole e il volto sereno e soddisfatto di Gelsomina ci raccontano di un’esperienza consumatasi con estrema soddisfazione.

A partire dalla professionalità degli operatori sanitari dell’Ospedale, dimostratisi disponibili ad accudire la mamma e il nuovo nato, prestandogli tutte le attenzioni che richiede questa esperienza, la mamma di Gerardo riferisce della sua soddisfazione per aver trovato una struttura accogliente e all’altezza del compito sotto ogni aspetto.

È un nuovo inizio che ha bisogno della fiducia e del sostegno di tutti.

Le prime ore dell’anno in cui si celebra il millennio non potevano svolgersi meglio di così”.