Nel ricordo dell’amata Donatella, Lavello premia il talento dei più giovani!

Nell’ambito del Convegno sul tema “La creatività femminile, la cultura dell’innovazione, motori di diverso sviluppo socio-economico” Giovedì 4 Ottobre, alle ore 17:30, nella Sala Convegno intitolata a Donatella Di Vittorio del Moma Hotel di Lavello avrà luogo la cerimonia di premiazione della III edizione del Concorso letterario “La penna d’oro” promosso dalla Fidapa Sezione di Lavello.

Il concorso ha visto impegnati gli studenti delle Scuole superiori residenti a Lavello nella produzione di un racconto o di un saggio sul tema oggetto del Convegno.

All’incontro saranno presenti:

  • Concetta Falcone, presidente Fidapa BPW, sezione di Lavello;
  • Sabino Altobello, Sindaco di Lavello;
  • Anna dell’Aquila, D.S. I.I.S.S. “G. Solimene”.

Interverrà Aurelia Sole, Rettrice UNIBAS (Università degli Studi della Basilicata), sul tema “Riequilibrio di genere nell’innovazione della ricerca” e concluderà Anna Musacchio, vice presidente Distretto Sud-Est FIDAPA BPW-Italy.

La serata sarà impreziosita da esibizioni musicali a cura degli studenti dell’I.I.S.S. Solimene.

L’intera iniziativa sarà dedicata alla memoria della tanto cara Donatella Di Vittorio, la 36enne lavellese scomparsa a causa di un tragico incidente, la quale, sempre molto coinvolta nei progetti della Fidapa, sarebbe stata felice di esaltare ancora una volta l’impegno delle donne nella costruzione di un mondo migliore.

Complimenti per l’iniziativa e per aver voluto ravvivare il ricordo del vulcano Donatella, della sua inguaribile solarità e naturale attenzione agli interessi della comunità.

Di seguito la locandina dell’evento.