Melfi, una storia di successo e integrazione: dopo tanti anni Ruslana ha realizzato il suo sogno di diventare cittadina italiana! Complimenti

Una storia di successo e integrazione si è compiuta oggi a Melfi, dove la cittadinanza italiana è stata conferita a Ruslana, una donna originaria dell’Ucraina che ha fatto della nostra terra la sua casa.

Tanti anni fa, con il desiderio di una vita migliore, Ruslana giunse in Italia e scelse Melfi come luogo per iniziare la sua nuova avventura lavorativa.

Con tenacia e determinazione, ha affrontato tutte le sfide che si sono presentate lungo il cammino, dimostrando sempre una straordinaria dedizione al paese che l’ha accolta.

Attraverso i primi 10 anni di lavoro come barista, poi moglie, mamma e ora impiegata amministrativa nell’azienda di famiglia che lavora nel settore edile, Ruslana ha dimostrato una straordinaria integrazione e ha instaurato rapporti di amicizia e solidarietà con amici e concittadini.

Oggi, Ruslana è stata ufficialmente riconosciuta come cittadina italiana.

La cerimonia, tenutasi presso il Municipio di Melfi, è stata un momento di grande gioia e commozione, sia per lei che per i familiari che hanno condiviso il suo percorso.

Il Sindaco di Melfi ha consegnato a Ruslana il Certificato di Cittadinanza, suggellando così la sua integrazione e il suo impegno verso la nostra comunità.

Ruslana ha voluto condividere la sua felicità e gratitudine con tutti coloro che l’hanno sostenuta nel suo percorso:

Sono profondamente grata alla mia famiglia, ai miei amici e a tutti coloro che mi hanno offerto il loro sostegno e affetto.

L’Italia è diventata la mia casa e ricevere la cittadinanza è un sogno che si avvera. Sono orgogliosa di essere italiana”.

La storia di Ruslana è una testimonianza di come il coraggio e la dedizione possano superare ogni barriera.

È una storia di speranza e di integrazione, che ci ricorda quanto il rispetto e l’accoglienza possano trasformare la vita di una persona.

Oggi, Melfi celebra la nuova cittadina augurando a Ruslana un futuro radioso in questa terra che ora può chiamare casa.

Di seguito alcune foto.