Melfi: sport, prodotti tipici, natura e divertimento nella Randonnèe dei Templari. Il programma

Un evento unico nel suo genere sta per ritornare a Melfi: sport, cultura, territorio, prodotti tipici, divertimento e ciclismo protagonista: questi sono gli elementi distintivi della Randonnèe dei Templari, in programma Domenica, 16 Giugno, a cura del Team 010 Bike Melfi.

Una manifestazione dove tutti i “finisher” sono i vincitori dopo aver pedalato sui percorsi di 200 e 100 chilometri nel nord della Basilicata, tra il Vulture e l’Alto Bradano, su strade secondarie a basso traffico veicolare, dove la bicicletta è la regina della strada e dove il ciclista può fermarsi a godere dei paesaggi ed anche dei ristori, con i loro prodotti tipici a chilometro zero.

La randonnèe è valida come pre-qualifica per la Parigi-Brest-Parigi (tappa del circuito Rando Tour Magna Grecia), ha carattere internazionale ed è riconosciuta con il brevetto giallo ACP (Audax Club Parisienne) e ARI (Audax Randonnèe Italia).

Tutto è pronto per ospitare una manifestazione nata da una volontà locale, che ha saputo farsi apprezzare anche nel panorama extra-regionale, valorizzando un territorio degno di essere fatto conoscere a coloro che vogliono vivere, in maniera lenta e appassionata, i luoghi e il senso del viaggio.

Di seguito la locandina dell’evento.