Melfi: questa scuola festeggia il merito premiando i suoi studenti! I dettagli

Si è tenuta nell’Aula Magna “Ferrara” dell’Istituto Gasparrini la prestigiosa cerimonia di premiazione degli studenti più meritevoli del Settore Economico e Tecnologico.

Alla presenza del Dirigente Michele Masciale, di Lucia Moccia, Presidente dell’Associazione Pro Gasparrini (che riunisce ex alunni ed ex docenti dello storico Istituto melfitano), del Sindaco di Melfi Livio Valvano, della Prorettrice dell’Università della Basilicata, Prof.ssa Paola D’Antonio e del Vescovo della Diocesi Melfi-Rapolla-Venosa, Ciro Fanelli, sono state consegnate le borse di studio e gli attestati di merito per i diplomati con il massimo dei voti per l’a.s. 2018-2019.

Quest’anno le borse di studio consegnate dall’Associazione Pro Gasparrini sono state ben 14: il fondo, proveniente dal lascito di Pietro Paolo Tedesco, è stato incrementato dal Comune di Melfi, consentendo in tal modo l’erogazione di un numero maggiore di premi.

Inoltre, è stata assegnata:

  • n.1 borsa di studio alla memoria del Ten. Pilota Angelo Morano dall’Aeronautica Militare – Sezione di Melfi;
  • n.1 borsa di studio dalla Fondazione Don Dante Casorelli.

La Presidente Lucia Moccia mostra piena soddisfazione per l’attività svolta:

“L’Associazione Pro Gasparrini, anche quest’anno, festeggia la Giornata del merito erogando borse di studio a giovani studenti dell’IIS Gasparrini che si sono distinti sia negli studi sia per doti umane.

L’evento va inquadrato in un’ottica di valorizzazione delle eccellenze e del riconoscimento del merito di quei ragazzi che si sono imposti nello studio per tenacia ed impegno perseguendo, con coraggio, le proprie inclinazioni.

A loro va il nostro apprezzamento e in loro, penso, si possa cogliere la consapevolezza che investire su sé stessi è la migliore strategia per raggiungere gli obiettivi prefissati e per realizzare i sogni”.

Una serata all’insegna della forza di volontà e della passione, che all’Istituto Tecnico Gasparrini si traducono in occasioni e opportunità.