MELFI PSI SU PIAZZA CRAXI: “I GRILLINI SI PREOCCUPINO DI MANTENERE LE LORO PROMESSE DOPO AVER ILLUSO MILIONI DI ITALIANI”

Ieri la consigliera Angela Bisogno del Movimento 5 Stelle di Melfi ha depositato una richiesta per la modifica del nome di Piazza Bettino Craxi.

Nella parte conclusiva della nota c’è scritto:

“Confidiamo che non ci siano ridicole prese di posizione da parte degli esponenti del PSI presenti in consiglio comunale (tra i quali anche il sindaco) e che sia compresa la necessità di mutare tale denominazione come segno di rispetto per la legalità”.

Oggi non è tardata ad arrivare la risposta del PSI, questa la replica al M5S a firma del Consigliere comunale di Melfi, Vincenzo Destino:

“Comprendo il nervosismo del M5S, ridotto a fare da junior partner della Lega nel Governo Conte-Salvini e la voglia di campagna elettorale che accompagna la loro sete di potere.

Ciò detto, non credo sia questo un tema che interessi ai cittadini di Melfi dove è ben radicata la cultura del socialismo democratico italiano di cui Craxi fu espressione autorevole.

I grillini si preoccupino di mantenere le loro tante promesse elettorali dopo aver illuso milioni di italiani.

Si preoccupino delle posizioni del Ministro dell’Economia Tria, già membro della Fondazione intitolata allo statista italiano, che ha di fatto mandato in soffitta il Contratto-farsa di Governo, invece di usare la vicenda Craxi come arma di distrazione di massa”.