Melfi, l’assessore Cignarale si dimette: ecco cosa accadrà adesso

Cambiamenti al Comune di Melfi.

Michele Cignarale ha rassegnato le sue dimissioni: da oggi non ricoprirà più il ruolo di assessore comunale presso l’Amministrazione federiciana bensì consigliere comunale con le mansioni di capogruppo e presidente della Prima Commissione.

Queste le sue parole:

“Detta decisione si rende necessaria, in quanto lo scrivente, primo dei candidati non eletti all’interno della lista ‘Cuore Giallo Verde’, intende onorare il mandato ricevuto, accettando la carica di consigliere comunale e rimuovendo la causa di incompatibilità di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 267/2000.

Ringrazio il Sindaco per la fiducia profusa nei miei confronti e per avermi dato la possibilità di fare quest’esperienza breve ma intensa, nonché i componenti della Giunta comunale con i quali si è instaurato un rapporto di fiducia e di condivisione sulle scelte effettuate sino ad oggi.

Il mio contributo continuerà nella nuova veste di consigliere comunale, guidato sempre dall’interesse generale della collettività.

Circa l’attività di progettazione già avviata in materia di digitalizzazione (nello specifico si tratta di n. 5 bandi PNRR, ovvero: Pago PA; Spid e CIE; App lo, abilitazione al cloud; portale del cittadino), nel rispetto del diverso ruolo, continuerò a dare il mio apporto mediante attività di approfondimento ed elaborazione di iniziative.

Intendo rivolgere, infine, un doveroso ringraziamento a tutti i dipendenti comunali per la loro disponibilità, stima e fiducia dimostrata in ogni circostanza”.