Melfi: il Moto Club fa gol nel cuore delle famiglie che combattono per i loro bambini! Le foto dell’emozionante evento

Come già anticipato, Il Moto Club Melfi Gianpiero Di Vito, in collaborazione con il CSI di Melfi e l’associazione Famiglie SMA ONLUS, ha intrapreso una raccolta fondi da devolvere agli ammalati di SMA (atrofia muscolare spinale) con due eventi attesissimi:

  • “MotoBabboNatale”, la scorsa Domenica, 16 Dicembre;
  • “Un Calcio alla SMA”, svoltosi ieri, Sabato 29 Dicembre.

La manifestazione sportiva si è aperta nel pomeriggio alle 17:00, quando hanno avuto inizio le partite di calcio con A.S. Melfi, Rappresentativa FCA Melfi, Moto Club Melfi Gianpiero Di Vito, SPORT Melfi, Vespa Club Melfi.

Lo scopo di tutto ciò è stato sensibilizzare la cittadinanza al sostegno di “Famiglie SMA ONLUS”, un’associazione di genitori in prima linea, da anni, per combattere una malattia genetica rara, diagnosticata ai loro bimbi sin dalla più tenera età.

Marcello Tripputi, il Presidente del Moto Club Melfi Gianpiero Di Vito, ha dichiarato a riguardo:

“Ci si è uniti e organizzati senza arrendersi, tirando su un gruppo determinato e sempre in prima linea, per aiutare le famiglie dei bambini con SMA, per sostenere la ricerca scientifica, affinché in futuro la SMA faccia sempre meno paura.

Nata nel 2001, dalla tenacia di un papà, come Organizzazione non lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS), l’associazione è cresciuta sino a diventare un punto di riferimento per medici e ricercatori scientifici e per tutte le famiglie di bambini e adulti con SMA.

Famiglie SMA sostiene progetti di accoglienza e sostegno dei nuovi genitori e assistenza dei bambini, attraverso una migliore informazione e formazione sia delle famiglie sia degli operatori sanitari, finanziando della ricerca per trovare una cura, attraverso la promozione e il sostegno alle sperimentazioni cliniche”.

Ha, inoltre, aggiunto alla nostra Redazione:

“Abbiamo raggiunto l’obbiettivo di raccolta fondi.

È stata una bellissima esperienza, il mondo del motociclismo è anche questo.

È anche condivisione, apertura verso altri sport per fare unione e combattere con un fine comune che, in questo caso, è fare del bene alla nostra società”.

Non servono parole per fare del bene, ma fatti concreti; piccoli, grandi gesti rivolti a coloro che ne hanno veramente bisogno.

Complimenti all’Associazione Sportiva Dilettantistica Moto Club Melfi Gianpiero Di Vito per essersi spesa nella promozione di un progetto tanto ammirevole.

Di seguito alcune foto.