MELFI: I RAGAZZI DEL “GASPARRINI” INCONTRANO IL MONDO DEL LAVORO

Le classi quinte dell’Istituto Superiore “Gasparrini” di Melfi hanno partecipato nei giorni scorsi ad un interessante incontro che ha avuto come tema principale l’ingresso nel mondo del lavoro una volta conclusi gli studi scolastici.

In collaborazione con la compagnia assicurativa “Generali” di Via Bologna, gli studenti hanno incontrato alcuni esperti della nota azienda per fare domande su come funziona sulla professione e soprattutto sulle opportunità che si possono creare in un campo come quello assicurativo, uno dei più interessanti soprattutto per chi frequenta la Ragioneria.

E a proposito di opportunità ai ragazzi è stata data la possibilità di farsi conoscere e di poter essere contattati nel mese di Settembre per un colloquio lavorativo vero e proprio.

Come ha spiegato il direttore Gerardo Tortoriello:

“Spesso i giovani hanno difficoltà ad inserirsi nel ciclo lavorativo, ci sono molti ostacoli. La formazione è importante ma ci sono anche altre qualità da prendere in considerazione, qualità che sono strettamente personali. Bisogna dare la possibilità a questi ragazzi di farsi valere. Noi li incontreremo a Settembre e dopo un colloquio potranno entrare a far parte di questo grande gruppo”.

L’incontro, totalmente gratuito, ha suscitato enorme interesse da parte dei ragazzi che si sono mostrati attenti e responsabili circa il futuro che li attende.