MELFI, DA LUNEDÌ ALLA SCUOLA MEDIA “FERRARA” CI SARANNO AULE NUOVE E PIÙ SICURE! ECCO LE FOTO

Quasi completati i lavori alla Scuola Media “M. Ferrara” di Melfi.

Gli interventi servono per adeguare una parte della struttura ai parametri antisismici più aggiornati.

La zona più grande dove sono stati effettuati i lavori è completa e da Lunedì prossimo ci saranno aule nuove e più sicure.

A Dicembre 2016 erano stati annunciati investimenti pari a 7 Milioni di euro destinati alla “Cittadella dei Saperi”, vale a dire l’agglomerato di istituti scolastici superiori concentrati nella zona di Valleverde.

L’intervento alla scuola media Ferrara invece è stato finanziato con un contributo a fondo perduto di 650 mila euro (che il comune di Melfi ha ottenuto candidando il progetto a un finanziamento esterno con Stato e Regione Basilicata).

Le imprese esecutrici dei lavori sono Gregorio Donato e la Rocar Costruzioni Srl, l’intervento ha una durata prevista di 200 giorni.

Per la scuola si tratta di un’opera fondamentale in quanto garantirà maggiore sicurezza, considerando anche che l’area del Vulture-Melfese è una zona altamente sismica.

Gli istituti scolastici, ma non solo, devono essere luoghi in cui sentirsi sempre al sicuro.

Di seguito le foto di una parte del cantiere esterno e delle aule nuove del plesso scolastico che saranno disponibili da lunedì prossimo.