Melfi: finalmente apre un distributore di Metano grazie a Giuseppe e Pasquale che continuano ad investire dando lavoro ad altri giovani! Complimenti

Negli ultimi anni ci stiamo allontanando dalla classica idea di automobile con motore alimentato esclusivamente dai combustibili derivati dal petrolio.

Basti pensare ai motori Diesel che, non essendo più ben visti dalla legislazione europea perché ritenuti particolarmente inquinanti, sono sottoposti a nuove norme volte ad una vera e propria lotta al particolato (uno degli elementi maggiormente dannosi per la salute) per limitare i danni ambientali.

Molti credono che un buon compromesso tra “vecchio e nuovo” sia rappresentato esclusivamente dall’ibrido ma questo è vero solo in parte.

Anche il Metano (che è un gas naturale compresso a 220 bar totalmente diverso dal GPL che invece è Gas di Petrolio Liquefatto) è una validissima alternativa.

Proprio in quest’ottica una nuova attività è nata pochi giorni fa nella zona industriale di San Nicola di Melfi.

Stiamo parlando del nuovissimo Punto Nigro Service di cui ci parla lo stesso amministratore, Pasquale Nigro.

Ecco la dichiarazione rilasciata alla nostra Redazione:

“A soli 100 metri da Punto Nigro Cafè, nella zona industriale di San Nicola di Melfi, c’è adesso una nuova stazione di servizio con distributore di Metano e Autolovaggio (sia self service che servito).

Lo scopo è quello di offrire un ecosistema di servizi tra loro integrati (assente nel territorio di Melfi) che non vada a creare concorrenza con altre attività e che sia a basso impatto ambientale (proprio per questo inoltre la maggior parte dell’energia da noi utilizzata è prodotta da pannelli solari)“.

Facciamo i complimenti a Pasquale che, con suo fratello Giuseppe, ha deciso di investire nel nostro territorio con servizi che guardano ad un futuro migliore e decisamente “più pulito” creando inoltre anche nuovi posti di lavoro per i giovani della nostra zona.

Di seguito alcune foto.