Melfi è pronta al Galà dello Sport! Ospiti eccezionali e tanti premi, i dettagli

È giunto all’edizione numero 8 il Galà dello Sport del CSI di Melfi, rassegna tra le più apprezzate nell’ambito regionale, stando agli attestati ricevuti dalle istituzioni, dal CONI della Basilicata, dagli addetti ai lavori regionali ed extraregionali, dal mondo della stampa locale e dal quotidiano nazionale L’AVVENIRE che, ogni anno, dedica uno spazio a questa iniziativa.

Come per le passate edizioni, che hanno visto avvicendarsi sul palco dal Galà personalità di primissimo livello, come campioni italiani, europei e mondiali appartenenti al territorio regionale, anche quest’anno sono state individuate una serie di categorie che riguardano il mondo dello Sport, per ognuna delle quali verrà assegnato un piccolo riconoscimento, segno di gratitudine ed ammirazione per meriti sportivi che non guardano solo ai risultati conseguiti, ma anche, e soprattutto, alla condotta e all’impegno profuso in ambito sportivo e sociale, nel rispetto dei valori che contraddistinguono il Centro Sportivo Italiano, che quest’anno ha compiuto ben 75 anni di attività sul territorio nazionale.

La serata avrà come ospite d’onore l’assistente ecclesiastico nazionale del CSI, Don Alessio Albertini, fratello di Demetrio, ex calciatore di Milan, Barcellona e della nazionale.

Tanti saranno i premiati ed i video che verranno proiettati a testimonianza delle loro gesta sportive.

Saranno presenti anche due campioni del mondo: la melfitana, torinese d’adozione, Olga Cappiello, campionessa del mondo di ciclismo nel granfondo ed il potentino Antonino Fiorentino, campione del mondo di bowling a squadre.

A questi atleti se ne affiancheranno tanti altri, dello sport paralimpico e di quello intellettivo relazionale, come gli atleti dell’AIAS di Melfi, protagonisti dell’11° Campionato Nazionale di Equitazione FISDIR, tenutosi proprio a Melfi, presso il maneggio dell’AIAS, in occasione del 50° anniversario della nascita dell’importante centro di riabilitazione neuropiscomotoria “F. Bagnale”.

Non rimane, quindi, che affollare la Sala Consiliare del Municipio di Melfi dove, alle 18:30, il prossimo 30 Novembre, si accenderanno i motori di questa ennesima avventura del team, capitanato dal presidente Aldo Cilenti, in una serata che sarà guidata, ancora una volta, come dall’ormai lontano 2012, dal suo vice, Lorenzo Morano.

Di seguito la locandina dell’evento.