Melfi dice no alla violenza sulle donne: coinvolti anche gli studenti di queste scuole. Ecco l’iniziativa

“Melfi dice no. We can: la parola agli studenti”.

Nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne il Comune di Melfi e lo Sportello Donna organizzano un talk online con i ragazzi degli Istituti scolastici superiori con l’attrice Daniela Baldassarra.

L’appuntamento è per domani (mercoledì 25 novembre), alle ore 17:00,  in diretta sulla pagina facebook del Comune di Melfi.

Lo rende noto il sindaco, Livio Valvano.

Coinvolti gli studenti del Liceo Scientifico, dell’Istituto Gasparrini, dell’Istituto Righetti e l’operatrice dello Sportello Donna, l’assistente sociale Maria Rosa.

Ha detto il sindaco Valvano:

“Da anni l’Amministrazione Comunale è impegnata a fornire servizi importanti per influire sul cambiamento culturale  al fine di debellare la “prepotenza” di genere ed a dar vita a momenti  di riflessione.

E’ meglio coinvolgere i  giovani in un nuovo talk divertente con l’attrice Daniela Baldassarra, fuori dai soliti tristi schemi con cui viene affrontata la questione, al fine di produrre una giocosa riflessione nei cittadini del futuro”.

Ha detto l’assessore alle pari opportunità, Giovanna Rufino:

“Il comune insieme all’Area Servizi alla Cittadinanza ed allo Sportello Sociale collaborano con lo Sportello Donna che si configura un punto di ascolto,  di accoglienza e di consulenza legale per le donne vittime di violenze e non solo”.

 Ha detto la Responsabile dello Sportello Donna, Filomena Petrone:

” Questa Giornata è un’occasione per riportare l’attenzione sulla violenza di genere con lo scopo di sensibilizzare e spingere i giovani che rappresentano il futuro ad agire verso il vero cambiamento”.