Melfi, circa 1000 gli anziani vaccinati! Ora tocca a insegnanti e personale scolastico: ecco quando

Vincenzo Bufano, assessore del Comune di Melfi (PZ), comunica:

“Oggi si è conclusa la cinque giorni di vaccinazioni over 80.

Circa 1000 anziani over 80 di Melfi sono stati vaccinati con la prima dose, fra circa tre settimane verranno riconvocati per la seconda dose.

Questo ci consentirà di mettere in sicurezza i nostri cittadini anziani anagraficamente più deboli in attesa di proseguire con le altre categorie a cominciare dagli ultra fragili.

Nel frattempo la settimana prossima l’Asp anche a Melfi vaccinerà gli insegnanti e personale scolastico al fine di permettere l’inizio dell’attività scolastica con maggiore tranquillità.

Un ringraziamento va agli operatori Asp e medici di base per aver prestato la loro professionalità a servizio dei nostri anziani e uno in particolare va ai nostri volontari della Protezione civile comunale che con la loro passione e abnegazione hanno garantito, con la loro costante presenza e con migliaia di telefonate fatte, che l’organizzazione fosse davvero impeccabile.

Un ringraziamento da parte mia e dell’Amministrazione comunale va a loro per il servizio prestato in questi giorni e per quello che continueranno a svolgere e garantire nei prossimi mesi in vista di questa lunga e intensa campagna vaccinale”.