Melfi: bis di vittorie per la Normanna Basket che continua a volare alto!

Dopo l’exploit esterno di Bernalda, la Normanna Basket Melfi concede il fantastico bis di vittorie grazie ad un grandissimo recupero e supera 50 a 48 il forte Ciumnera Pz.

Ecco il commento del presidente della società melfitana, Gerardo Montanarella, sull’entusiasmante match:

“Un meraviglioso 14 a 0 di parziale per i super ragazzi del capitano e coach Mario Grieco che fa esplodere l’intero palasport e gli concede la prima gioia interna stagionale che serve per conquistare i tifosi e che suona come conferma di una grande team pronto a migliorare ulteriormente.

Una crescita di singoli e di squadra, con la buona regia di Bruno De Roma e 14 punti personali, grinta da vendere per Mario Montanarella e 11 di score, grande presenza sotto le plance per Marco Pio Cerone e 7 punti a referto.

E poi lo strapotere a tutti i livelli, fisico ed atletico di un Dabangdata Marie Loiq che ha conquistato tutti, compreso i tifosi, anche 11 punti per lui ed una ventina di rimbalzi dopo 4 ferri di fila sulle prime sue 4 conclusioni a canestro, l’ottima pressione nel momento di difendere e le ripartenze di tutti, e poi la determinazione di Martino e Finelli, una certezza con i cambi con Dino Montanarella e speciale nota di merito per il concreto Donato Giammatteo che mette 5 punti di fila in pochi secondi che vale il sorpasso sul 49 – 48.

Anche i non entrati fanno la loro parte sostenendo i compagni e questa è proprio vittoria di gruppo, cercata e voluta dopo una gara punto a punto fino al 34 – 35 a 2′ dalla fine del terzo quarto.

Il resto è 9 – 0 per gli ospiti, avvantaggiati dalle triple all’ultimo intervallo, che diventa + 12 per il Ciumnera guidato da Antonello Marchese e che sembra chiudere la gara.

Invece, come si è detto, la Normanna ora è squadra unita, coesa, determinata, mai doma, e col 14 – 0 che sa di ‘miracolo cestistico da grande formazione’ si riprende scena, sorpasso e successo davvero strameritato, che fa esultare tutti in campo, in tribuna, negli spogliatoi.

Finale 50 – 48, senza se e senza ma, chapeau magici ragazzi, grazie!”.

Complimenti ai giovani atleti della Normanna per aver portato a casa questo importante risultato.

Di seguito alcune foto.