Melfi: ancora un imperdibile incontro letterario con la presentazione del romanzo d’esordio del giornalista e scrittore Rocco Pezzano. I dettagli

Sarà l’auditorium del Centro culturale Nitti di Melfi ad ospitare, Sabato 28 Ottobre alle ore 17.00, la presentazione del libro “Il sorriso del mostro” di Rocco Pezzano (ExCogita editore, 2023), organizzata dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” in collaborazione con la libreria Ubik di Potenza e patrocinata dal comune di Melfi.

L’incontro letterario rientra nel progetto “Città che legge” al quale la nostra città e la nostra Associazione hanno aderito.

“Il sorriso del mostro” è un romanzo avvincente e profondo, a cavallo tra commedia e tragedia, che racconta di pregiudizi, biasimo e deviazioni dalle aspettative sociali, mostrando come a volte un sorriso possa apparire mostruoso.

Afferma il direttore di Associazione Nitti Gianluca Tartaglia:

“Proseguiamo con la nostra programmazione culturale presentando il romanzo d’esordio del giornalista e scrittore Rocco Pezzano.

Un libro interessante che, indagando nell’anima e nella società, ci permette di affrontare tematiche importanti come il dolore per una perdita di un congiunto, le ripercussioni psicologiche che essa comporta, le conseguenze sulle relazioni sociali e il lavoro, le risposte di una società ancorata ai pregiudizi dove la vittima, paradossalmente, diventa mostro.

Per questo abbiamo ritenuto opportuno avere con noi anche la presenza di uno psicologo che ci permetterà di capire meglio alcuni aspetti della personalità umana trattati nel libro”.

Igor Uboldi, giornalista, dialogherà con l’autore e con lo psicologo Giovanni De Lorenzo.