MELFI: QUESTI ALUNNI DEL “FEDERICO II DI SVEVIA” SONO IN FINALE ALLE OLIMPIADI NAZIONALI!

Alcuni allievi del Liceo Scientifico “Federico II di Svevia” di Melfi si sono distinti per gli eccellenti risultati ottenuti in alcune competizioni organizzate dall’Università degli studi della Basilicata, in cui si sono confrontati con studenti provenienti da vari istituti, mettendosi in gioco attraverso le competenze in campo scientifico acquisite nel corso del tempo.

La professoressa Daniela Picillo ha fatto sapere:

“Le due classi quinte dell’indirizzo delle Scienze applicate, la V A e la V B, guidate e supportate dalla professoressa R. Ungolo, hanno conseguito, rispettivamente, il terzo e il sesto posto nel gioco a squadre ‘Caccia al numero’, una caccia al tesoro in cui ogni indizio è il risultato di un quesito matematico.

Altri alunni hanno invece brillantemente superato le selezioni regionali delle olimpiadi di fisica e matematica, accompagnati dalle prof.sse T. M. Vitale e R. Ungolo , T. Caruso e F. Castelli, qualificandosi per le finali nazionali a Senigallia (Armando Castiglione della VBA , olimpiadi di fisica) e a Milano (Lorenzo de Lillo della IVAS, olimpiadi di matematica – organizzate dall’università Bocconi)”.

Facciamo i complimenti ai talentuosi alunni del Liceo Scientifico di Melfi “Federico II di Svevia” che guidati dai loro docenti si sono classificati alle finali nazionali.