MELFI: AL CENTRO AIAS RISOLTA LA QUESTIONE DEI DIPENDENTI NON PAGATI

Buone notizie, sospiri di sollievo e piena soddisfazione per la risoluzione della vicenda dei dieci dipendenti dell’Agenzia per il Lavoro IN.HR di Potenza, in servizio presso l’AIAS di Melfi, che nei giorni scorsi avevano denunciato a mezzo stampa l’inadempienza dell’agenzia potentina nei confronti degli stessi.

Martedì 23 Gennaio, infatti, le spettanze maturate, diverse migliaia di euro, relative alle mensilità di Novembre 2017, Dicembre 2017, tredicesima, ferie non godute e TFR, sono state saldate ai lavoratori, che per correttezza e dovere di cronaca hanno voluto immediatamente divulgare la notizia, come è giusto che fosse, a prova del fatto che la loro segnalazione fosse legata solo alla rivendicazione di un giusto diritto, tra le altre cose essenziale.

“Abbiamo ritenuto doveroso segnalare la risoluzione della vicenda IN.HR di Potenza. Crediamo che le notizie vadano date a tutto tondo e con l’occasione ringraziamo chi ha dato risalto alla nostra denuncia, aiutandoci di sicuro ad accelerare i tempi”.

Queste le parole di una delle lavoratrici coinvolti a cui fa eco un collega:

“La nostra era una protesta legittima e siamo soddisfatti di quanto accaduto in questi giorni. I crediti che avanzavamo erano per noi importanti e nell’incertezza di questi ultimi mesi, dopo tanta pazienza, abbiamo deciso di smuovere le acque. Per fortuna in breve tempo abbiamo visto i nostri diritti riconosciuti”.