L’Olimpia Volley Melfi si aggiudica il titolo di Campione Sport & Go Under 12 CSI Basilicata! Complimenti alle nostre atlete

Con l’affermazione nella finale regionale di venerdì 19 maggio scorso, per 2 a 0 sulla PGS Don Bosco Potenza, l’Olimpia Volley Melfi, nella Palestra Caizzo di Potenza, si è aggiudicata il titolo di Campione Sport & Go Under 12 CSI Basilicata.

Dopo una bella gara, con un primo set abbastanza combattuto, le ragazze di mister Vincenzo Pontolillo hanno poi preso il largo, aggiudicandosi il match, affidato all’esperto primo arbitro Mario Gambardella, coadiuvato dal secondo Giovanni Scotto.

Questa affermazione a livello regionale ha permesso alle ragazze della presidente Rita Gambardella di staccare il pass per le finali nazionali, che si terranno a partire dal 14 al 18 giugno prossimo a Nova Siri.

Sarà un vero onore per le giovanissime ragazze melfitane Olga Cignarale, Sonia Fasano, Rebecca Gaudiosi, Rebecca Laganaro, Laura Lioi, Flavia e Giada Mastromartino, Angela Sannella e Martina Signorelli rappresentare la Basilicata in un evento importante come una finale nazionale, ancor di più perché si disputeranno nella nostra regione, per la prima volta.

Sarà questa una grande occasione per queste giovanissime ragazze, che hanno pienamente soddisfatto l’intero gruppo Olimpia, disputando un ottimo campionato ed una finale regionale perfetta; il tutto acquisisce un valore ulteriore se si pensa che molte di loro si sono avvicinate al volley solamente questa stagione.