Lavello: Fede e attesa per il Pellegrinaggio all’amatissima Incoronata di Foggia! I 9 Sabati Santi si aprono con la preghiera per la Pace. Il programma

Il Pellegrinaggio che i lavellesi, da circa 130 anni, compiono per raggiungere la Santissima Incoronata di Foggia, rappresenta un evento davvero molto atteso e importante per l’intera comunità.

Come accade ogni anno, i giorni che precedono la marcia di devozione dell’ultimo Sabato di Aprile, sono ricchi di eventi dedicati all’amatissima Madonna.

Quest’anno, già a partire da oggi 26 Febbraio, i fedeli del Comitato “Pellegrinaggio Incoronata di Lavello” da il via ad un programma dipanato per i nove Sabati Santi che introducono l’avvento del grande giorno attraverso la celebrazione di Maria.

Per questo anno ancora più particolare, ecco il messaggio di don Danilo:

“Con la celebrazione dei sabati in onore di Maria MADRE di DIO, secondo un antico libretto di una novena, oggi, inizia il 135* anniversario del pellegrinaggio della comunità lavellese al Santuario di Foggia, ove Maria SS. Incoronata stringendo tra le braccia Gesù bambino accoglie i pellegrini che con canti e preghiere invocano protezione.

Quest’anno le preghiere che rivolgiamo sono per la pace.

Il popolo di Lavello voglia sostenere con la preghiera Papa Francesco nel suo impegno alla ricerca di una giusta riconciliazione e dinnanzi all’immagine della Vergine chieda di tutto cuore la Pace per il Mondo intero.

Proprio per manifestare visibilmente questo nostro impegno per la Pace domani DOMENICA alle 20:30 in piazza Matteotti ci sarà un FLASH MOB per la PACE con la presenza del nostro Vescovo Mons. Ciro Fanelli delle tre parrocchie del Sindaco delle autorità civili e militari delle associazioni e di tutti i cittadini, vi invito a partecipare.

Questa sera e domani nella nostra parrocchia celebreremo le Cresime ai nostri ragazzi di 1^ e 2^ superiore, portiamo in preghiera i nostri ragazzi affinché con il dono dello Spirito Santo siano davvero testimoni credibili di Gesù e annunciatori del suo Vangelo.

Vi aspetto in parrocchia”.

Questa la locandina con gli appuntamenti.