LAVELLO: ANCORA UN TRAGUARDO PER POSTICCHIA SABELLI! QUESTI TRE PRODOTTI TRA I MIGLIORI 100 D’ITALIA

La pluripremiata Azienda Agricola e Zootecnica Posticchia Sabelli di Lavello ha superato le selezioni preliminari per l'”Italian Cheese Awards 2018″.

L’Azienda Posticchia Sabelli è l’unica azienda della Basilicata ad essersi qualificata a questa prestigiosissima competizione che assegna un premio riservato ai migliori formaggi nazionali prodotti con latte 100% italiano.

Lo scorso 19 Marzo, l’Azienda Posticchia Sabelli, ha superato le selezioni grazie alle sue tre punte di diamante:

  • caciocavallo;
  • burratina;
  • provolina.

Ogni azienda italiana che ha partecipato a questa competizione ha potuto presentare un massimo di tre prodotti e quelli presentati dall’azienda di Lavello sono stati scelti senza esclusioni, rientrando (nelle varie categorie) tra i migliori 10 prodotti selezionati.

Nel dettaglio: la burratina e la provolina concorreranno nella categoria della “pasta filata fresca” mentre il caciocavallo nella categoria “pasta filata stagionata”.

Dal prossimo 28 Aprile fino al 1 Maggio, in Veneto, precisamente a Villa Farsetti a Santa Maria di Sala, si terrà l’ottava edizione di “Formaggio in Villa” che prevede la degustazione dei 100 formaggi scelti (nei quali rientrano anche i tre dell’Azienda Posticchia Sabelli).

Con questa degustazione si procederà ad un ulteriore scrematura e saranno solo 3 i formaggi scelti per ogni categoria.

A questo punto prima di raggiungere il traguardo finale (che è l’assegnazione del premio Italian Cheese Awards 2018 il prossimo Ottobre) i 3 formaggi selezionati dovranno superare un’altra selezione dove sarà proclamato un solo vincitore che porterà a casa la statuetta d’oro.

La famiglia Di Ciommo da oltre 60 anni è proprietaria dell’Azienda Agricola e Zootecnica Posticchia Sabelli, ha tutte le carte in regola per vincere l’ambitissimo premio e siamo sicuri che la bontà dei tre prodotti d’eccellenza dell’azienda di Lavello riusciranno a conquistare i palati più sopraffini.

Facciamo i complimenti all’azienda Posticchia Sabelli per aver superato le selezioni e un grande in bocca al lupo per le prossime fasi della gara tra i migliori produttori di bontà casearie d’Italia.

Di seguito le foto del caciocavallo, burratina e provolina: