Incidente in Basilicata: ritirata patente al conducente! Ecco i dettagli

Un arresto e due denunce costituiscono il bilancio dei servizi d’istituto messi in campo dai reparti dipendenti dal Comando Compagnia.

I controlli eseguiti hanno portato anche alla denuncia di due persone, per le quali vale naturalmente la sussistenza del predetto principio di garanzia.

Una è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza e la seconda, a seguito di incidente stradale, è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Ai due automobilisti è stata ritirata la patente di guida.

In particolare, a Villa d’Agri di Marsicovetere (PZ), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato, in flagranza di reato, un 22enne del posto, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel dettaglio, durante un controllo alla circolazione stradale, i militari dopo aver proceduto ad effettuare a suo carico una perquisizione personale e veicolare, hanno esteso la loro ricerche all’interno dell’abitazione del giovane ubicata nel centro abitato, ove hanno rinvenuto e sequestrato 24 grammi circa di stupefacente del tipo hashish, suddivisi in 3 “dosi”.

Al termine degli accertamenti, lo stesso, per il quale vale naturalmente la presunzione di innocenza, alla luce delle sue evidenti e rilevanti responsabilità penali, è stato dichiarato in stato di arresto.

Analogo risultato operativo era stato conseguito solo pochi giorni orsono dagli stessi Carabinieri della Compagnia, vale a dire Martedì scorso, 13 Settembre, a Tramutola (PZ), laddove avevano arrestato un 40enne del luogo, sorpreso in casa con oltre 200 grammi di hashish.

(In copertina: foto d’archvio).